Stranger Brief! Comunicare Aurora

Photo Credits: Blog picture credits: Ph. Addezio, "Sorriso" ©CUG UNINA. Contest fotografici..

All’Innovation Village nasce la redazione studentesca Aurora UNINA. Comunicare Aurora, comunicare l’Università del futuro

Il 28 ottobre 2022, nella splendida cornice dell’Innovation Village si è tenuto il primo incontro Aurora sulla comunicazione dedicato agli studenti federiciani impegnati in Aurora e che ha visto un’attiva partecipazione da parte degli Student Champions and Ambassadors UNINA dell’anno accademico 2022/2023.

Il workshop, organizzato in collaborazione con i nostri partner Knowledge for Business, ha rappresentato un primo momento di “auto”-formazione alla comunicazione per gli studenti e i referenti della comunicazione in Aurora.

Nella prima parte dell’incontro, gli studenti hanno approcciato al concetto di “Copy Strategy” come insieme degli elementi chiave di una strategia pubblicitaria sotto il profilo creativo con un focus particolare sul “tono di voce”.

Successivamente, l’incontro è diventato più dinamico, dando agli studenti la possibilità di mettere in pratica quanto appena appreso. Divisi in gruppi, gli Aurora Champions and Ambassadors hanno lavorato ad una mini-campagna pubblicitaria per vedere un prodotto ad un cliente speciale: Aurora Universities.

Un breve video dei nostri studenti!
Our international guests!

Il workshop è stato un bel momento di formazione ma soprattutto un’opportunità per conoscersi personalmente e cominciare a fare squadra. Seguiranno nuovi incontri e, per chi fosse interessato, sarà possibile partecipare ad un corso di comunicazione e prendere parte attivamente alla comunicazione del progetto AURORA, con la possibilità di conseguire un Badge Communicazione.