Summer School in European Environmental Taxation (SUSEET)

Dal 10 al 15 luglio 2023 si svolgerà presso il Dipartimento di Giurisprudenza la terza edizione Summer School in European Environmental Taxation (SUSEET).

La scuola di alta formazione, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza e finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Jean Monnet, è rivolta a laureandi/dottorandi in giurisprudenza, economia e scienze politiche e, più in generale, a giovani in formazione rispetto alle sempre attuali tematiche riferite alle politiche ambientali.

L’obiettivo della Summer School è quello di fornire ai partecipanti specifiche competenze sul tema della fiscalità ambientale, così centrale in questo momento storico, attraverso una serie di lezioni svolte da esperti nazionali ed europei. Le lezioni si svolgeranno in lingua inglese.

Per la terza edizione sono stati selezionati con call for partecipation circa 40 studenti e giovani studiosi in formazione provenienti da ogni parte di Europa, compresi studenti provenienti da Atenei partner del network Aurora.

Per maggiori informazioni scarica la locandina o visita il sito https://www.suseet.eu