Sustainability Award! importante riconoscimento al team Aurora UNINA

Il corso in “Sostenibilità e cambiamenti climatici” tenuto dal prof. Dario Minervini del Dipartimento di Scienze Sociali e coordinatore per UNINA dell’ambito tematico Aurora “Sustainability & Climate Change”, dalla prof.ssa Cinzia Faraco del Dipartimento di Scienze Chimiche e coordinatrice UNINA delle attività progettuali per la sostenibilità ambientale, e la prof.ssa Laura Lieto del dipartimento di Architettura si sono aggiudicati un importante riconoscimento del governo Austriaco nel campo d’azione “Comunicazione e processo decisionale” (SustainabilityAward22_Napoli).

Il 13 giugno 2022, nella sala da ballo del Museo della Scienza e della Tecnologia di Vienna, Leonore Gewessler, Ministro per l’Azione per il Clima, l’Ambiente, l’Energia, la Mobilità, l’Innovazione e la Tecnologia del Governo austriaco e Martin Polaschek, Ministro federale per l’Istruzione, la Scienza e la Ricerca, hanno consegnato i Sustainability Awards 2022.

Ogni due anni, nell’ambito di un concorso nazionale, vengono infatti ricercate le iniziative più innovative e sostenibili delle università e dei college austriaci, valutate da una giuria e premiate in otto campi d’azione.

Il corso tenuto dai colleghi del nostro ateneo nell’ambito di un ciclo di seminari Aurora, organizzato dall’Università di Innsbruck è stato riconosciuto come la terza miglior attività tra tutte quelle organizzate nel 2022 in Austria nel campo della comunicazione.