Nuovi membri Unina nell’Aurora Student Council

All’interno del Network di Aurora non manca uno spazio per dar voce agli studenti e coinvolgerli attivamente nelle decisioni e nelle attività organizzative: l’Aurora Student Council. Benedetta Toledo e Gabriel Vernacchia sono i rappresentanti di Unina all’interno dell’ASC da Maggio 2024. Il loro ruolo è rappresentare gli studenti di Aurora e garantire la loro centralità nell’organizzazione, collaborando allo sviluppo e all’attuazione di iniziative per gli studenti, ma anche partecipando a eventi esterni per conto di Aurora. I nostri rappresentanti gestiranno inoltre la cooperazione con il personale universitario nella promozione e nell’attuazione delle opportunità e dei progetti di Aurora per tutti gli studenti della Federico II.

Gabriel Vernacchia e Benedetta Toledo durante il meeting dell’Aurora Student Council all’Aurora Spring Biannual 2024

Aurora Student Council

Il consiglio studentesco è composto da due rappresentanti per ciascuna delle Università Partner di Aurora, che si impegnano a rappresentare gli interessi e le esigenze degli studenti con il Board dell’ASC, che poi le riferirà all’interno del General Council, formato da Rettori e Direttori delle diverse università. Non mancano inoltre occasioni di condivisione di idee e proposte con tutto il network, ad esempio nello Spring Biannual 2024, che si è tenuto proprio a Napoli, il Consiglio degli Studenti della Rete Aurora ha organizzato un panel sul ruolo degli studenti in Aurora, raccontando gli achievements di quest’anno, in cui si sono focalizzati in particolare sul tema Inclusion & Diversity.

Il Board 23/24 dell’Aurora Student Council durante l’Aurora Spring Biannual 2024 al Centro Congressi Federico II

Altre opportunità per gli studenti Unina

Se sei uno studente Unina interessato al programma Aurora e vuoi contribuire anche tu al miglioramento delle attività di Aurora, sapevi che puoi diventare Student Ambassador o Student Champion?

• Diventare Aurora Student Champion significa cooperare alla divulgazione degli SDGs e farsi promotori delle attività di internazionalizzazione presso il proprio corso di studio.
  • Diventare un Aurora Student Ambassador di Unina significa rappresentare la tua università nelle attività internazionali Aurora e promuovere le iniziative Aurora all’interno dell’ateneo.

Se invece vuoi semplicemente partecipare alle attività proposte dalle Università della Rete Aurora come Corsi, Workshop, Hackathon e Summer Schools all’estero, controlla spesso questo sito, che viene costantemente aggiornato con le ultime proposte dei nostri Partners e fai application per partecipare agli Short-study Mobility Programs sui temi più affini ai tuoi studi.

Inoltre segui queste pagine social su instagram per rimanere aggiornata/o:

@aurora_f2_

@aurorauniversities